Le previsioni del tempo per la zona del Lago di Garda e dintorni vengono fornite dal sito www.arpa.veneto.it.
Nella zona del Lago di Garda ci sono almeno sei ore di sole al giorno, a partire da aprile fino ad ottobre, quando inizia l´autunno. Nel mese di giugno e luglio il sole può brillare fino a 10 ore al giorno.
La temperatura dell´aria durante il periodo estivo può andare fino a 30 gradi centigradi, ma la brezza da nord rinfresca l´aria creando una temperatura piacevole.
Si consiglia di visitare la zona del lago di Garda tra maggio e settembre, quando le condizioni meteo sono ottime per prendere il sole e tutti gli alberghi e ristoranti nella zona sono aperti.
La temperatura è molto bassa durante l´inverno, e le temperature dell´aria e lo scioglimento della neve abbassa anche la temperatura dell´acqua. Le temperature aumentano da maggio, durante la stagione estiva, quando è possibile nuotare nel lago.
Le precipitazioni sono abbondanti in inverno quando nevica molto, durante l´estate, nel periodo primavera e tardo autunno la quantità di precipitazioni diminuisce notevolmente.
Il Lago di Garda è famoso per il surf e altri sport acquatici. Il vento crea le condizioni perfette per tutto l´anno per gli amanti dello sport nautico, specialmente la riva nord del lago.
Inizio pagina